World of Warcraft, guida

« Older   Newer »
  Share  
p3tru
view post Posted on 4/9/2009, 14:59




World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente su Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment ed è stato pubblicato nel 2004.
Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).

Al momento i server di gioco sono disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, coreano e dall'agosto 2008 anche in russo. Nella voce è riportata tra parentesi la versione inglese dei nomi propri.

World of Warcraft è il MMORPG più giocato al mondo, con oltre undici milioni di iscrizioni attive.


L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) e Kalimdor. Con l'ultima espansione, è stato aggiunto anche un terzo continente chiamato Northrend. Tutti e tre sono situati sul pianeta Azeroth. A questi continenti, separati da un vasto oceano, si aggiungono un certo numero di isole, la più grande delle quali è Teldrassil. L'espansione The Burning Crusade ha aggiunto una nuova isola al largo della costa nord-occidentale di Kalimdor, Azuremyst e un prolungamento a Nord dei Regni Orientali che dovrebbe rappresentare il territorio di Quel'Thalas (zona di partenza per gli Elfi del sangue); inoltre, con la patch 2.4 è stata aggiunta anche l'isola di Quel'Danas: un'isola a nord degli Eversong Woods, regione popolata dagli Elfi del sangue. Infine è stato aggiunto anche un nuovo continente, situato sul pianeta Draenor (anche noto come "Outland") e raggiungibile da Azeroth attraverso il Portale Oscuro (Dark Portal), un portale dimensionale collocato nella parte meridionale degli Eastern Kingdoms.

Le terre e i mari che costituiscono l'ambientazione di World of Warcraft sono molto estesi e si richiedono diverse decine di ore di gioco solo per visitarli estensivamente. Vi si trovano deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne, valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo. In questo gioco la grandezza delle aree è elevatissima infatti si hanno luoghi in cui ci vogliono addirittura ore per attraversare a piedi.Ma grazie a cavalcature (in inglese mount) si può attraversare questo gigantesco mondo in non molto tempo.


spero di esservi stato da Aiuto Bye
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 14:59   24 views
  Share