Anteprima Final Fantasy Agito XIII, Anteprima Final Fantasy Agito XIII

« Older   Newer »
  Share  
p3tru
view post Posted on 18/9/2009, 15:48




Final Fantasy Agito XIII





Piattaforma:
Playstation Portatile
Sviluppatore:
Square Enix
Data di rilascio:
2009
Genere:
RPG





Square Enix è come una bella donna. Ama farsi aspettare, concedersi poco per volta e infine, quando lo fa, lascia il segno, in un modo o nell’altro. Certamente, la politica attuata in questi ultimi tre anni con informazioni sui prossimi Final Fantasy in uscita (date letteralmente con il “contagocce”) ha fatto al contempo innervosire e crescere l’attesa per i tanti storici fan della saga. Sia chiaro, non che prima si comportasse diversamente ma sta diventando praticamente impossibile strappare informazioni al team di sviluppo sui suoi titoli più importanti in uscita.
Final Fantasy Agito XIII fa parte del grande progetto “Final Fantasy XIII” composto dal prodotto principale, in uscita su Playstation 3 e Xbox 360, dal gioco sviluppato da Nomura, sottotitolato “Versus XIII” in esclusiva Playstation 3 e, infine, “Agito”, protagonista di questo articolo e sviluppato in esclusiva su PSP.
Il Mega Theater, allestito all’interno del Tokyo Game Show da Square Enix, ha mostrato un nuovo trailer su questo progetto che, adesso, esamineremo insieme.

Tanta computer grafica per un filmato spaventoso
Le sequenze filmate partono subito in maniera decisamente interessante. Dopo la visione di un enorme cristallo, praticamente da prassi per ogni Final Fantasy, la visuale si sposta su un leader decisamente dittatoriale che tiene un discorso a migliaia e migliaia di legioni militari che, naturalmente, sono entusiaste per ogni sua singola parola. Inoltre, gli edifici intorno ai soldati si trasformano e spiccano il volo con un salto spettacolare. Essi non sono altro che enormi corazzate che si dirigono, senza sosta e senza rimorso, verso una nazione dai tratti pacifici. La visuale si sposta poi verso verso il cristallo protagonista dell’apertura del trailer che si frantuma ed esplode in mille pezzi, con le immagini che si alzano mostrando l’isola dove era collocato. In un abbagliante esplosione, l’isola sparisce completamente portando con sé, probabilmente, tutti i suoi abitanti.

Eppure, dalle fiamme e dalla distruzione si alza una misteriosa figura che viene immediatamente circondata dalle truppe nemiche le quali sembrano la causa dell’immensa esplosione che ha devastato l’isola. Ma la losca figura non è sola, altri superstiti si muovono in dozzine e cominciano ad organizzarsi per respingere gli invasori. Il trailer ha mostrato, proprio in questa occasione, anche delle piccole scene in-game. Anche se non era effettivamente molto chiaro, sembra che ci sarà la possibilità di controllare fino a quattro personaggi contemporaneamente, ognuno assegnato ad un tasto differente.

Le sequenze filmate si concludono con immagini al cardiopalma e l’informazione che il gioco verrà rilasciato esclusivamente su PSP. Purtroppo, Square Enix non ha mostrato né parlato di altro, continuando quindi il suo stretto riserbo sull’intero progetto dedicato a Final Fantasy XIII. Speriamo che al termine della manifestazione o nei mesi successivi saremo in grado di fornirvi qualche informazione in più.
 
Top
0 replies since 18/9/2009, 15:48   54 views
  Share