Sfondo astratto 1

« Older   Newer »
  Share  
p3tru
view post Posted on 4/10/2009, 16:44




Innanzitutto apriamo una nuova immagine con sfondo bianco di dimensioni a piacere, io ho fatto 200x200. File==> Nuovo. L'effetto varia anche a seconda della grandezza del documento. Se nella paletta dei colori non abbiamo impostato i colori base (bianco e nero) premiamo D oppure impostiamoli manualmente.

image

Applichiamo ora un filtro e più precisamente il seguente: Filtro==>Rendering==>Nuvole

image

Ora c'è bisogno di utilizzare un altro filtro: Filtro==>Distorsione==>Effetto Spirale ed impostiamo il parametro dell'angolo a 999°.

image

Applichiamo ora l'ultimo filtro che ci occorre: Filtro==>Distorsione==>Coordinate polari e spuntiamo l'opzione polare a rettangolare.

image

Ora, innanzitutto, duplichiamo il livello che stiamo utilizzando: Livello==>Duplica Livello e torniamo sul livello originale. Coloriamolo seguendo tale procedura: Immagine==>Regolazioni==>Tonalità/Saturazione, ed impostiamo rispettivamente i 3 valori in questo modo:60,50,0 ricordandoci di spuntare colora (questa finestra è raggiungibile anche attraverso la combinazione ctrl+u).

image

Andiamo ora sul livello generato dalla duplicazione e coloriamolo seguendo lo stesso modello di prima, solo che come parametri impostiamo questi:0,50,0.

image

Ora dobbiamo applicare un effetto di fusione a quest'ultimo livello appena colorato, ed è l'effetto sovrapponi. Come in figura:

image

Uniamo i due livelli, o cliccando col tasto destro e cliccando su unisci visibili, oppure premendo la combinazione ctrl+e. Ed ora la nostra immagine dovrebbe somigliare a questa:

image

Ora duplichiamo il nostro unico livello per altre tre volte fino ad ottenerne quattro, ora ruotiamo in senso orario ogni livello tranne il primo, rispettivamente di 90°,180°,270°. Per fare questo tagliamo ogni singolo livello, apriamo un nuovo documento e incolliamo ciò che abbiamo appena tagliato e ruotiamo attraverso: Immagine==>Ruota quadro==>... Dopo averli ruotato riselezioniamoli e rincolliamoli nell'immagine precedente. Ora dovremmo avere nella paletta dei livelli qualcosa di simile:

image

E per finire applichiamo l'effetto di fusione, come fatto precedentemente, solo che ora impostiamolo su schiarisci. Ed ecco il risultato finale:

image

Ovviamente questo procedimento lo si può applicare a documenti di qualsiasi dimensione, e possiamo anche usare un altro colore a nostro piacimento, modificabile tramite Immagine==>Regolazioni==>Tonalità/Saturazione. Ecco altri esempi variando il colore e la grandezza del documento di partenza.

image

image
 
Top
saiz
view post Posted on 6/10/2009, 12:24




si riesce a cambiare la skiin di ps???????
 
Top
p3tru
view post Posted on 6/10/2009, 14:06




cosa???
 
Top
2 replies since 4/10/2009, 16:44   27 views
  Share